BUDO & Business

Arti marziali e stratagemmi di relazione

Abilitare la capacità di trattenere la forza di un colpo, di controllare l’energia di un attacco e rigenerarla, di costruire accordo. Questi gli obiettivi di Budo & Business, un progetto che porta la cultura marziale nel lavoro. Molte le analogie: studio del target e dei competitor, tempismo, equilibrio, determinazione, capacità di reazione sotto stress, logica difesa-attacco e logica attacco-difesa-contrattacco. Il Budo come metafora del business: allenarsi a combattere per costruire un clima pacifico e per stare bene.

A chi è rivolto

Il corso è dedicato ai team.

Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede oppure online.  Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.

Risultati attesi

Carattere, sincerità, costanza di spirito, rispetto, autocontrollo: queste le parole chiave. Budo = la via che conduce alla pace. I partecipanti sperimentano di persona concetti come integrità psico-fisica, autodifesa, rilassamento, autodisciplina. Centrali nella vita personale come in quella professionale. Oltre essere metafora della relazione, il Budo è un disinnesco psico-fisiologico di schemi e dinamiche spesso molto dannosi. Esplorare le situazioni critiche, distinguere le tecniche funzionali da quelle fallimentari per allenarsi a neutralizzare chi ci ostacola, per essere così eleganti da trasformare un avversario in un alleato.


Altri corsi in questa categoria

  • On 18 Luglio 2020
Tags: arti marziali, BUDO & BUSINESS, relazione