Milano
  
+39 2 36747940
        

Umorismo, sdrammatizzare i drammi nelle organizzazioni

Sdrammatizzare i drammi nelle organizzazioni

Sette chiavi per ristrutturare situazioni complesse: dall’umorismo alla narrazione.

Questo corso ha l’obiettivo di stimolare nei partecipanti una riflessione sulle potenzialità dell’uso non ordinario dell’umorismo come leva per scardinare situazioni di potenziale conflitto. Migliorando in questo modo il clima e, con esso, i risultati.

Grazie a una (ri)lettura delle situazioni attraverso la lente dell’umorismo possiamo contribuire a un dialogo più fluido in ambiti professionali anche complessi o particolarmente  esposti al rischio di conflitto. E attraverso la ristrutturazione umoristica possiamo gestire e superare le principali resistenze e facilitare in questo modo i processi di cambiamento.

Questi i principali contenuti

  • Essere o non essere umoristi.
  • Come fare gli umoristi e rendersi infelici.
  • L’archivio dell’umorista.
  • Ruolo e competenza: agire l’umorismo.
  • Il ribaltamento.
  • Smontare la storia, costruire la storia: analisi del percorso, a ritroso.
  • Ridere insieme: andare a segno e orientare.

Per approfondire:

Vuoi sapere come siamo arrivati a questo corso? | SCOPRILO QUI |

Vuoi comprare il libro Ribàltàti e contenti? | IL LIBRO |


Altri corsi in Comunicazione e Relazione

  • Posted by Bruno Cover
  • On 12 Settembre 2012
  • 0 likes
Tags: drammi, organizzazioni, sdrammatizzare, umorismo