Gestione dei reclami

Per rispondere in modo efficace a reclami di clienti, presentati per iscritto, al telefono, online

Nei momenti critici della relazione, la componente emotiva gioca un ruolo strategico, e può diventare un vero alleato. Questo corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per prevenire, gestire e superare i possibili conflitti, siano essi di contenuto o di relazione, con gli interlocutori (clienti interni ed esterni, pazienti, collaboratori etc).

A chi è rivolto

Il corso è dedicato a tutte le figure professionali il cui ruolo richiede di dover rispondere a reclami di clienti, presentati per iscritto, al telefono, a video o di persona.

Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede oppure online.  Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.

Risultati attesi

Saper cogliere gli elementi positivi di un reclamo e trasformare la tensione di un avvenimento in attenzione al miglioramento. Mantenere una buona relazione con l’interlocutore, anche quando il contenuto della comunicazione può risultare negativo.


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  • On 16 Luglio 2020
Tags: reclamo, seduzione