Riunioni, linguaggio e logica

Riunioni, linguaggio e logica

Rendere efficaci, fluidi e produttivi i momenti di lavoro collegiali in presenza e in remoto

Il time management si occupa di abitudini, stili, modalità di soluzione ai problemi, capacità di definire obiettivi; prende in considerazione la gestione delle relazioni personali in funzione degli strumenti disponibili: in presenza o in remoto, coi diversi livelli di autonomia, tipici del lavoro agile. I tipici ostacoli alla riuscita di una buona riunione sono l’ascolto attivo, i problemi legati all’attenzione e alla comprensione, le interferenze e la frammentazione, l’organizzazione e la reportistica. In nostro soccorso vengono il metodo, la gestione, il coinvolgimento, la concretezza degli obiettivi e/o dei risultati.
Il corso è rivolto a tutti coloro che per ragioni professionali sono chiamati a organizzare e/o a partecipare a frequenti riunioni, anche in remoto.

Risultati attesi

Disporre di una checklist personale da applicare caso per caso: la meta-riunione. Comprendere le dinamiche che determinano la fluidità e lo sviluppo dei momenti di lavoro collettivi. Governare le interazioni fra le persone durante la riunione usando gli strumenti più adatti. Rendere proficuo ed efficace un momento così importante e di valore per l’organizzazione.


    Altri corsi in questa categoria

    • On 18 Dicembre 2018
    Tags: efficienet, lavoro collegia