Scrivere email: se, quando, come
Scrivere e usare al meglio la posta elettronica
Utilizzare mail in modo efficace e coerente con l’obiettivo, saper trasmettere i contenuti, contenere i volumi delle mail: questi i punti focali per il corretto utilizzo di questo potente mezzo di comunicazione aziendale, in modo coerente rispetto a tutto il sistema comunicativo sia interno che esterno.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti coloro che utilizzano la posta elettronica come strumento di lavoro.
Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede oppure online. Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.
Il corso, aperto a tutti, è tenuto da noi in Palestra oppure online. È progettato per chi cerca formazione, certo, ma anche quella vicinanza emotiva che solo l’informalità creativa può favorire.
Risultati attesi
Saper scegliere se, come quando usarla. Migliorare la qualità della relazione e l’efficacia del messaggio, utilizzando le forme linguistiche e la struttura più efficace in relazione all’obiettivo. Ridurre o azzerare il rischio d’interpretazione, di ambiguità, di dubbi, di confusione in chi legge. Rendere più forte e intensa la comunicazione attraverso la sintonia. Restituire alla scrittura professionale senso, equilibrio ed efficacia attraverso la chiarezza, la sintesi, l’organizzazione mentale – prima ancora che del testo – per sfruttarne il potenziale. Utilizzare la mail in modo coerente e integrato nel sistema della comunicazione aziendale e professionale. Scegliere con efficacia l’oggetto per catturare l’attenzione. Saper utilizzare a mail anche in situazioni critiche.
Costruire netiquette e linee guida aziendali per un uso responsabile e produttivo.
Altri corsi in questa categoria
- On 15 Luglio 2020