Storywriting

Raccontare il business

La narrazione è lo strumento più potente per rappresentare storie, eventi, processi organizzativi. Conoscerne le tecniche permette di avere ulteriori opportunità di analisi, di moltiplicare la capacità di far comprendere ai destinatari la complessità, di rappresentare gli scenari presenti e futuri. Offre l’opportunità di descrivere e rappresentare in modo coerente tutti gli aspetti possibili, sia tecnici che gestionali e umani.

A chi è rivolto

Il corso è dedicato a tutti coloro che vogliono accrescere le proprie capacità di rappresentare passato, presente e futuro della propria professione e della propria azienda.

Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede oppure online.  Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.

Risultati attesi

Raccontare il business significa arrivare anche al lettore più attento e competente con tutte le potenzialità della parola scritta. Per suscitare insieme comprensione razionale e percezioni emozionali. Per chi, professionista, imprenditore, funzionario, vuole non solo comunicare ma persuadere con tutte le potenzialità dello strumento comunicativo più efficace.  Per scrivere biografie d’impresa, descrivere eventi, definire con esattezza procedure, rappresentare valori. Per immaginare e progettare il futuro del proprio business sapendo considerare tutti gli aspetti implicati. Per gestire tutte le fasi del project management, sia di preparazione che di realizzazione e rendicontazione. Facilita la costruzione di relazioni di audit e ispettive, di presentazioni di progetti, anche con l’ausilio di immagini.


Altri corsi in questa categoria

  • On 15 Luglio 2020
Tags: scrittura efficace, storywriting