Milano
  
+39 2 36747940
        

E-Learning nella scuola, nell’università, nel lavoro

elearning nella scuola

a cura di Stefania Panini e Rodolfo Padroni

con: Laura Ascari, Daniele Cavedani, Luigi Guerra, Alessandro Lucchini, Tommaso Minerva, Massimo Neri, Michela Ott, Alessandra Rivolta, Marco Rosetti, Mario Rotta, Cinzia Tedeschi, Guglielmo Trentin, Arianna Zombini

Riflessioni ed esperienze a confronto.

Edizioni FrancoAngeli
Collana: AIF – Associazione italiana formatori

Pagine 160, Euro 16,00

Senza pretese di esaustività, il testo indaga e presenta i temi emergenti legati all’e-learning e riferiti a due grandi ambiti: scuola e università da una parte, lavoro dall’altra.

Il lettore può muoversi tra descrizioni di ambienti, piattaforme, modelli e criteri dell’e-learning nelle sue varie forme. 
Può approfondire le connessioni tra e-learning e knowledge management, le analogie e le differenze tra comunità di e-learning e comunità di pratica.
Può leggere di come dare calore ai contenuti scritti per l’e-learning, per aumentare impatto, gradimento ed efficacia.
Può poi confrontare questi temi con esperienze condotte in scuole e in reti di scuole italiane, in sperimentazioni universitarie e interuniversitarie (nazionali e internazionali), e nelle imprese.

L’architettura del libro, il fil rouge che corre tra le varie parti, rende questo testo liberamente fruibile, consentendo a chi legge di iniziare da dove vuole e proseguire come vuole, interrompere la lettura e riprenderla in seguito, in una sorta di libera navigazione, legata solo alle proprie preferenze e scelte di percorso.

  • Posted by Bruno Cover
  • On 20 Settembre 2012
  • 0 likes
Tags: filosofia