Milano
  
+39 2 36747940
        

Ale e Paolo

In Palestra coltiviamo la cultura della relazione, del linguaggio e della scrittura. E la traduciamo in formazione, in aula e a distanza.

  • In Palestra coltiviamo la cultura della relazione, del linguaggio e della scrittura. E la traduciamo in formazione, in aula e a distanza.
  • Crediamo nella conoscenza divulgata con semplicità e generosità. Noi alleniamo, coinvolgiamo e lo facciamo sempre divertendoci. Stare bene è per noi la base più solida perché la conoscenza si diffonda e si trasformi in esperienza. Per questo ci dicono che siamo diversi.
  • In aula usiamo un metodo pratico e interattivo. Per capire, bisogna agire: riflettere sui problemi e sperimentare insieme le soluzioni.
  • Per questo facciamo ampio ricorso a esercitazioni su casi reali di comunicazione, di relazione, di scrittura e riscrittura, e in presa diretta li analizziamo, ne discutiamo, impariamo insieme. Casi reali, tratti dalla vita professionale dei partecipanti, casi vissuti e spesso anche casi futuri. Perché tutto ciò facciamo in aula possa essere applicato, da subito.

I Formatori della Palestra

Paolo Carmassi
Fondatore & Formatore

Romano, 1960, specialista in change management. Ricercatore, formatore, e coach sui temi della semplificazione e, della comunicazione efficace. Trainer del Centro di Terapia Strategica e docente dei master manageriali di comunicazione, problem solving e coaching. Docente presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Docente dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche nel percorso di Formazione

Alessandro Lucchini
Fondatore & Formatore

Milanese, 1959, linguista. Ricercatore e allenatore di tecniche di comunicazione. Laurea in lettere, anni nel giornalismo e nella pubblicità. Autore di libri sul business writing e sulla comunicazione interpersonale, tiene corsi per aziende ed enti pubblici, insegna all’università Iulm di Milano e alla Scuola Sant’Anna di Pisa. Nel 1998 ha studiato business writing a Boston

VUOI LEGGERE I LIBRI della nostra Casa Editrice CENTOPAGINE?

ABSTRACT GRATUITI