I FORMATORI DI PALESTRA

Donne e uomini che condividono, testimoniano e trasmettono la cultura della relazione, il linguaggio del cambiamento e le forme della scrittura.

Alcuni lo fanno navigando con una bussola nel mare della complessità, altri con una chitarra sulle note di una canzone.
Alcuni raccontano il linguaggio dell’accordo, altri quello della salute, altri ancora come scrivere diritto oppure in banca.
Alcuni, ancora, come unire il Budo al Business.

Sono acrobati di parole che, con due orecchie e una bocca, guardano al futuro anteriore ribàltàti e contenti. Parlano al cor gentil e sanno come sorridere (anche) dietro alla mascherina.

I loro allenamenti sono corsi personali e professionali che formano, perfezionano e posizionano a ritmo di esercizi e dialogo.

Te l’assicuro.

Paolo Carmassi

Roma, 1960. Specialista in change management. Ricercatore, formatore, facilitatore e coach sui temi della semplificazione e della riduzione della complessità, della comunicazione efficace e della negoziazione.

Vai alla bio >>

Lorenzo Carpanè

Verona, 1961, laurea in Lettere moderne. Storyteller, formatore e consulente per la comunicazione professionale, per la redazione di testi societari e di biografie d’impresa.

Vai alla bio >>

Claudia Comaschi

Pavia, 1968. Laurea in scienze politiche, specializzazione in didattica generale e museale, formatrice e coach.

Vai alla bio >>

Alessandro Lucchini

Milanese, 1959, linguista. Ricercatore e allenatore di tecniche di comunicazione. Laurea in lettere, anni nel giornalismo e nella pubblicità.

Vai alla bio >>

Serenella Panaro

Roma, 1970, laurea in lingue e letterature straniere. E’ Professional certified coach ICF.

Vai alla bio >>