Affinare le competenze di dialogo per comunicare efficacemente nelle relazioni interpersonali. Un viaggio sulla via dell’accordo.
Corsi:
- Il linguaggio dell’accordo – Leggere, gestire e orientare le relazioni
- Parlare in pubblico – Perfezionare l’efficacia della comunicazione personale e pubblica
- Sorridere dietro una mascherina – Persone che parlano con le persone
- Resistenze al cambiamento – Riconoscere e aggirare i comportamenti resistenti
- Leadership – “L’arte di riuscire a far fare a qualcuno quello che tu vuoi perché lui lo desidera.”
- Negoziazione – In comunicazione una parte è indirizzata al contenuto e una parte è alla relazione, ed è la relazione che qualifica il contenuto
- Ascoltare e comunicare – Conoscere, migliorare, perfezionare le proprie capacità comunicative e trasformarle in strumenti e abilità
- Gestione dei reclami – Per rispondere in modo efficace a reclami di clienti, presentati per iscritto, al telefono, online
- Corso avanzato di promozione e di vendita – Ascoltare, comunicare, negoziare oltre il confine di costo-pagamento-consegna
- Il no positivo – Dare messaggi indesiderati, mantenendo buona la relazione
- Personal branding e uso dei social – Amplificare la propria visibilità, valorizzare la professionalità
- Il linguaggio della salute – La cura delle parole