Ascoltare e comunicare

Conoscere, migliorare, perfezionare le proprie capacità comunicative e trasformarle in strumenti e abilità

Eppure per le nostre professioni studiamo come parlare in pubblico, e pensiamo che per ascoltare basti stare lì. Ascoltare l’interlocutore, invece, è una fatica. Bisogna prepararsi, concentrarsi, sollevarsi, spostarsi. Essere disposti a cambiare. Esistono tecniche specifiche per costruire sintonia durante una conversazione, un incontro, o anche – se occorre – uno scontro.

A chi è rivolto

Il corso è dedicato a tutti coloro che intendono migliorare la propria capacità comunicativa nella sfera professionale e personale.

Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede oppure online.  Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.

Risultati attesi

Allenàti all’ascolto, si può parlare in pubblico con più energia e con più sicurezza. Saranno appresi gli errori da evitare, le abilità necessarie e gli esercizi per svilupparle, le strutture utili per impostare il messaggio, i modelli cui ispirarsi, l’uso delle emozioni, le tecniche logiche e linguistiche da allenare.


Altri corsi in questa categoria

  • On 17 Luglio 2020
Tags: Ascolto, Comunicazione