Futuro anteriore, (pre)raccontare il cambiamento

Prefigurare un diverso scenario, affrontarne le difficoltà mantenendo l’attenzione centrata sugli obiettivi

Visualizzare e narrare la storia prima che accada: questo corso ha l’obiettivo di guidare i partecipanti attraverso le dinamiche peculiari del cambiamento. Il processo formativo li prepara infatti a prefigurare un diverso scenario, ad affrontarne le difficoltà mantenendo l’attenzione centrata sugli obiettivi.

A chi è rivolto

Il corso è dedicato alle figure professionali (owner) che per la propria posizione hanno necessità di operare cambiamenti organizzativi.

Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede oppure online.  Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.

Risultati attesi

Questo approccio consente di prevenire le resistenze al cambiamento, sciogliendole prima che si generino.  Attraverso l’individuazione degli scenari di rischio, la precisa definizione degli obiettivi, la visualizzazione dello scenario desiderato, la formulazione dei passi necessari descritti con narrazione specifica, il cambiamento futuro diventa una narrazione, una storia già vissuta.


Altri corsi in questa categoria

  • On 18 Luglio 2020
Tags: cambiamento, Futuro anteriore, raccontare