Business writing
I concetti chiave della scrittura professionale
La comunicazione delle organizzazioni passa soprattutto attraverso le parole scritte: è essenziale saper scrivere in modo chiaro, coinvolgente ed efficace, nella redazione di documenti rivolti sia all’interno sia all’esterno dell’organizzazione. Questo corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le tecniche per una scrittura professionale efficace e chiara. Ai partecipanti viene chiesto di produrre ed esercitarsi sui loro testi d’uso, in modo da dare la maggiore concretezza possibile all’azione formativa.
Il corso è dedicato a tutti coloro che scrivono per lavoro: impiegati, quadri, manager, funzionari di organizzazioni pubbliche e private, aree marketing, vendite, relazioni esterne, customer service, risorse umane, sindacati, organizzatori di eventi.
Risultati attesi
Essere in grado di scrivere o riscrivere testi del lavoro quotidiano per apprendere un metodo che miri alla qualità della relazione e all’efficacia del messaggio; ridurre o azzerare il rischio d’interpretazione, di ambiguità, di dubbi, di confusione in chi legge; rendere più forte e intensa la comunicazione attraverso la sintonia; restituire alla scrittura professionale senso, equilibrio ed efficacia attraverso la chiarezza, la sintesi, l’organizzazione mentale – prima ancora che del testo – per sfruttarne il potenziale negoziale.
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- On 1 Febbraio 2018