Resistenze al cambiamento

Riconoscere e aggirare i comportamenti resistenti

Il principio dell’omeostasi ci insegna che ogni sistema vivente, sia esso un individuo o un’organizzazione complessa, tende al mantenimento del proprio equilibrio, anche quando disfunzionale. Questo è tristemente noto a chiunque si occupi di dover introdurre dei cambiamenti a livello sia personale che organizzativo. A questo proposito l’approccio strategico, nato in ambito clinico e poi esportato con successo a quello organizzativo e manageriale, ha messo a punto tutta una serie di tecniche specifiche per il superamento delle specifiche tipologie di resistenza.

A chi è rivolto

Il corso è dedicato a chi ritiene fondamentale associare alle proprie competenze tecniche e di contenuto abilità persuasorie che permettano di gestire e superare le resistenze al cambiamento

Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede oppure online.  Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.

Il coaching individuale è progettato e declinato sulle esigenze del coachee. Accompagniamo il coachee in un percorso di consapevolezza per la definizione di una strategia operativa, per apprendere i contenuti e via via affinarne l’applicazione alle proprie situazioni professionali.

Risultati attesi

Essere in grado di riconoscere e quindi aggirare, superare, risolvere i comportamenti resistenti; aumentare la capacità etica di persuasione nell’ottica del raggiungimento di un obiettivo condiviso.


Altri corsi in questa categoria

  • On 16 Luglio 2020
Tags: Coaching