Time management

Il tempo è l’unica risorsa che non possiamo recuperare

Il time management si occupa di abitudini, stili, modalità di soluzione ai problemi, capacità di definire obiettivi; prende in considerazione la gestione delle relazioni personali in funzione degli strumenti disponibili: in presenza o in remoto (telelavoro o smart working) coi diversi livelli di autonomia, tipici del lavoro agile. Introduce o evidenzia i criteri individuali (privati) e organizzativi (pubblici), con cui definire la priorità delle azioni; pone attenzione al valore del feedback e alle ricadute – negative o positive – sul sistema delle relazioni e sulla credibilità. Il time management si occupa in modo diretto della qualità e della performance professionale e, indirettamente, dei riflessi sulla vita.

A chi è rivolto

Il corso è dedicato a tutti coloro che dipendono da agenda e/o calendari.

Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede oppure online.  Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.

Risultati attesi

Un uso evoluto, personale e replicabile della matrice crisi, qualità, inganno, spreco. Capacità di individuare ed evidenziare le aree di pericolo personale e creare le condizioni individuali per migliorare a partire dal significato e dal valore di: cos’è il tempo, cos’è importante, cos’è urgente, cos’è decidere. Definire l’obiettivo personale di gestione del tempo e gli indicatori concreti e misurabili.


Altri corsi in questa categoria

  • On 18 Luglio 2020