Umorismo al lavoro

Ristrutturare situazioni complesse, dall’umorismo alla narrazione

Questo percorso ha l’obiettivo di stimolare nei partecipanti una riflessione sulle potenzialità dell’uso non ordinario dell’umorismo come leva per scardinare situazioni di potenziale conflitto. Migliorando in questo modo il clima e, con esso, i risultati. Grazie a una (ri)lettura delle situazioni attraverso la lente dell’umorismo possiamo contribuire a un dialogo più fluido in ambiti professionali anche complessi o particolarmente esposti al rischio di conflitto. E attraverso la ristrutturazione umoristica possiamo gestire e superare le principali resistenze e facilitare in questo modo i processi di cambiamento.

A chi è rivolto

Il corso è dedicato alle figure professionali che si trovano ad affrontare situazioni emotivamente complesse.

Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede.  Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.

Risultati attesi

Allenarsi a (ri)leggere le situazioni attraverso la lente dell’umorismo.
Capire come diventi facile, attraverso la ristrutturazione umoristica, superare le resistenze. Per sperimentare l’umorismo come manovra tattica nei processi di cambiamento. E acquisire dimestichezza con le sue fasi.


Altri corsi in questa categoria

  • On 18 Luglio 2020