Milano
  
+39 2 36747940
        

Personal branding e gestione della reputazione

Personal branding e gestione della reputazione

Cosa hanno in comune personal branding, career management, e gestione della reputazione? Perché oggi è divenuto importante pensare e agire sia in termini di personal branding che di corporate branding?

Le persone seguono le persone: i brand l’hanno imparato. Apprendiamo a valorizzare e promuovere la nostra professionalità e il nostro business.

Le persone sono più potenti dei brand, ma le storie sono più potenti delle persone.

Obiettivi

  1. Raccontarsi per entrare in connessione con colleghi, clienti, potenziali datori di lavoro, grazie alle emozioni e ai valori.
  2. Dal branding al bonding: creare fiducia e relazioni intorno al proprio brand.
  3. Sviluppare la propria brand voice e creare contenuti con un linguaggio che rispecchi e che ci renda riconoscibili. Far bene e farlo sapere. Scegliere i canali per promuoversi offline e online.

Contenuti

  • Cos’è il personal branding e come si può usare per promuovere la propria professionalità o il proprio Business.
  • Personal branding, career management, e gestione della reputazione.
  • Emozioni, valori, identità: individuarle e raccontarle per entrare in connessione con colleghi, clienti e potenziali datori di lavoro.
  • Archetipi: individuare il proprio e usarlo per costruire la Brand Identity ed esprimere/realizzare la propria mission.
  • Linguaggio e brand voice: come fare in modo di comunicare con integrità, consistenza e in modo che il pubblico ci possa riconoscere.
  • I canali per promuoversi offline e online.
  • LinkedIn, il re del personal/professional branding.


Altri corsi in Comunicazione e Relazione

Tags: gestione, personal branding, reputazione