Leadership

“L’arte di riuscire a far fare a qualcuno quello che tu vuoi perché lui lo desidera.” Dwight David Eisenhower, detto Ike

Nella leadership e più in generale nell’assunzione di ownership s’individuano tre aree:

  • dimensione individuale: l’individuo si pone al centro di ogni processo di leadership dimostrando capacità di conoscere sé stesso, di gestirsi, di auto-svilupparsi, di relazionarsi con gli altri.
  • dimensione di gruppo: capacità di lavorare in squadra e dirigere un team di persone. Il lavoro di gruppo è fondamentale per affrontare e risolvere problemi troppo complessi per il singolo.
  • dimensione organizzativa: per operare in modo efficace nel proprio contesto lavorativo è necessario sfruttare le proprie competenze per far crescere l’organizzazione.

A chi è rivolto

Il corso è dedicato a leader e follower, owner.

Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede oppure online.  Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.

Risultati attesi

Identificare e sviluppare il proprio stile di leadership. Aumentare la capacità di influenzare in modo positivo i collaboratori e di condurli in modo chiaro e deciso al raggiungimento dei risultati. Andare oltre il concetto di potere formale. Poter instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca. Diventare un punto di riferimento costante per i propri collaboratori.


Altri corsi in questa categoria

  • On 18 Luglio 2020