Promuovere e vendere: oltre il confine del costo-pagamento-consegna

“Ciò che piace è per metà venduto” Proverbio francese

Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le tecniche per gestire gli aspetti logici e linguistici della comunicazione negoziale nella promozione e nella vendita. Costruire un modello di sales management funzionale, operativo e sintetico per organizzare e gestire professionalmente e con successo i processi di vendita e le risorse che li animano.

A chi è rivolto

Il corso è dedicato a chi ha già maturato esperienza nelle vendite.

Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede oppure online.  Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.

Risultati attesi

Comprendere il proprio ruolo rispetto all’organizzazione e i valori legati alla vendita. Sviluppare un approccio alla vendita basato prima sulla relazione e poi sul prodotto o sul servizio. Comprendere i bisogni del proprio interlocutore, le motivazioni. Individuare le chiavi di successo di una trattativa e i momenti decisivi. E infine, ma non meno importanti, le obiezioni, anche quelle interiori.


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  • On 18 Luglio 2020