Il linguaggio dell’accordo

Leggere, gestire e orientare le relazioni

Approfondire la conoscenza delle strategie e degli strumenti per una comunicazione efficace nelle relazioni interpersonali: trattative, gestione risorse umane, situazioni di reale o potenziale conflittualità. Un momento per affinare le competenze di dialogo sia con l’esterno sia all’interno di un’organizzazione, specie nei casi di possibile tensione.

A chi è rivolto

Dedicato a tutti coloro che desiderino conoscere, migliorare, perfezionare le proprie capacità comunicative e trasformarle in strumenti e abilità.

Il corso è organizzato per il cliente nella sua sede oppure online.  Usiamo un metodo pratico e interattivo: tutto ciò che sperimentiamo in aula può essere applicato subito da ogni partecipante nel proprio lavoro.

Il corso, aperto a tutti, è tenuto da noi in Palestra oppure online. È progettato per chi cerca formazione, certo, ma anche quella vicinanza emotiva che solo l’informalità creativa può favorire.

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Il coaching individuale è progettato e declinato sulle esigenze del coachee. Accompagniamo il coachee in un percorso di consapevolezza per la definizione di una strategia operativa, per apprendere i contenuti e via via affinarne l’applicazione alle proprie situazioni professionali.

Risultati attesi

Allenare la capacità di ascoltare. Riconoscere i comportamenti resistenti e aggirarli. Distinguere fra il valore della relazione e il valore del contenuto comunicato in funzione dell’obiettivo. Acquisire i fondamentali logici e linguistici della negoziazione.
Ampliare il ventaglio delle domande oltre aperte e chiuse.


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  • On 16 Luglio 2020