
Tempo di Personal Branding, Tempo di Crescita
di Serenella Panaro
Perché oggi sempre più aziende si stanno rendendo conto che è fondamentale investire sul Personal Branding dei propri collaboratori o dipendenti?
Semplice! Perché i concetti di B2B e B2C sono sormontati da qualcosa di più strategico: H2H – Human to Human.
Le persone si fidano delle persone e non dei Brand. Le persone, anche nei Brand, cercano una voce umana e chi meglio dei dipendenti o collaboratori può rappresentarla?
I tuoi dipendenti non sono solo “risorse umane”, sono esseri umani che nelle aziende e nel lavoro cercano senso di connessione e opportunità per crescere e contribuire.
Se si sentono fieri e orgogliosi di lavorare in una realtà che consente loro di esprimere valore, ne parleranno con piacere. Parleranno di loro stessi e del proprio lavoro e, di rimando, renderanno la tua azienda un posto attraente anche agli occhi di altri.
Mai come in questi mesi la differenza è stata fatta da chi c’è stato, da chi ha saputo mostrare vicinanza e cura per l’umano: dipendenti e clienti.
Valori, senso, passione, obiettivi e possibilità di co- costruzione vanno comunicati con autenticità.
Ora è il tempo di investire sul Personal Branding delle tue persone.
Se crescono loro, cresce anche il tuo business.
Il 12 giugno, durante il corso open dedicato al Personal Branding e gestione della reputazione online, tratteremo insieme questi argomenti, per sensibilizzare l’azienda, dai vertici ai singolo dipendenti, a un uso funzionale e smart dei social.
- On 23 Maggio 2020