H.L.V.S. Palestra Social Band
Pensieri, parole e musica
Sì, è l’acronimo del proverbiale saluto di Ernesto Guevara.
“Hasta la victoria, siempre” era, ed è, il nostro modo per augurarci buona salute. Un augurio e uno stimolo per avere la forza di andare oltre i limiti attuali, e spingersi oltre.
Nella ricerca, nella formazione, nella scrittura in genere, ci pare utile sperimentare nuove strade per raggiungere nuovi obiettivi. Fino alla vittoria, appunto: una vittoria ideale, una vittoria dell’anima, al di là di qualunque bene materiale essa rappresenti.
Poi qualche anno fa è nata, quasi per gioco, la nostra band.
Ed è stato naturale battezzarla H.L.V.S.
Con la musica abbiamo iniziato a mescolare pensieri e parole, ritmo e armonia, nel nostro viaggio attraverso il linguaggio e la relazione.
La musica è per noi, che musicisti non siamo, un canale molto efficace per entrare in contatto con il nostro pubblico, per trasmettere la passione per il nostro lavoro. Con la musica raccontiamo le nostre ricerche, presentiamo libri e corsi.
E’ talmente importante per noi la musica che ci siamo avventurati anche nel comporla: sì, Alessandro ha scritto una canzone, quella che è subito diventata un po’ la nostra sigla, forse il nostro inno: Adesso, scrivere.
Ed è cresciuta anche la band, diventata
che oggi vanta una formazione di ben 7 elementi con voci, chitarre, basso, percussioni, tastiere, fisarmonica e cori. Insomma, roba seria…
E con la band continuiamo ad andare in giro per l’Italia con le nostre Acrobazie fra parole (e) note.
Qui le foto più belle del nostro ultimo concerto di Trento.
H.L.V.S.
- On 16 Settembre 2012